Attestazione SOA

L’Impresa Franco s.r.l. possiede la certificazione SOA per la partecipazione in pubblici appalti, nelle seguenti categorie:

  • OG 1 - Classifica IV (Edifici civili e industriali)
  • OG 3 - Classifica IV-bis (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane)
  • OG 6 - Classifica VI (Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione)
  • OG 9 - Classifica III-bis (Impianti per la produzione di energia elettrica)
  • OG 10 - Classifica III-bis (Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua)
  • OG 12 - Classifica III (Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale)
  • OS 1 - Classifica II (Lavori in terra)

Certificazioni norme internazionali

Le procedure organizzative e gli standards gestionali della Franco sono certificati:

  • Per la qualità in conformità alla norma ISO 9001
  • Per la gestione ambientale in conformità alla norma ISO 14001
  • Per la gestione della Sicurezza sul Lavoro in conformità alla norma OHSAS 18001

Albo Nazionale dei Gestori Ambientali

Categorie di iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali:

  • Categoria 2-bis (produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti)
  • Categoria 4-E (Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi)
  • Categoria 9-C (bonifica dei siti inquinati)

Rating di Legalità

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” -  misurato in “stellette” –  indicativo del  rispetto della legalità da parte delle imprese e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

In tal contesto l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha attribuito alla società Franco s.r.l. il rating massimo di tre stellette.

 

Abilitazione D.M. 37/2008

L'Azienda possiede l'abilitazione per l'installazione e la certificazione di tutti i tipi di impianti di cui al D.M. 37/2008 (lettere a, b, c, d, e, f, g)

Codice Etico

L’Impresa FRANCO s.r.l. ha da sempre riconosciuto l’importanza dei valori etici e sociali sul lavoro e si è sempre impegnata in una gestione sana e responsabile delle proprie attività e degli interlocutori sociali con cui viene in contatto, nel rispetto della collettività di cui fa parte. Tale sensibilità rafforza di fatto il valore e l'intengrità aziendale nonchè i rapporti fiduciari con gli stakeholder.

Il tal contesto si è adottato un codice etico che stabilisce i principi guida, le direttive e le prescrizioni fondamentali di comportamento che i soggetti destinatari devono osservare e promuovere nell'ambito delle rispettive competenze.

Il presente Codice Etico deve essere osservato da ogni soggetto che svolge attività in nome e per conto della FRANCO srl, pertanto è destinato a tutti i soci, i dipendenti ed i collaboratori della Società, nonché tutti i sub-appaltatori e i sub-contraenti in genere o comunque che svolgono relazioni fiduciarie con la Società, ivi compresa l’attività di consulenza.

Il Codice etico è adottato in via di autoregolamento ed è pertanto modificabile ed aggiornabile in ogni tempo.

Al fine di garantire massima divulgazione è possibile effuettare il download del Codice Etico dal presente sito web aziendale.

Associazioni di categoria

 

logo_confindustria2

logo ance

giovani imprenditori lecce