Lavori di manutenzione della viabilità in area industriale Città di Brindisi

Descrizione dei lavori

L’agglomerato Industriale della città di Brindisi si trova in un’area del territorio Brindisino che si estende dal Seno di levante del Porto della città sino alla costa del litorale est/sud est.
Tale zona dal punto di vista geografico si estende al di la del Porto e costituisce appendice essenziale ed integrante dell’intero territorio urbanizzato comunale data anche la presenza di diversi collegamenti esistenti tra il centro urbano, il porto e i periferici rioni cittadini.

I lavori eseguiti sono stati finalizzati al recupero funzionale del patrimonio stradale Comunale esistente, in particolare della  viabilità della zona industriale cittadina la quale è notoriamente percorsa da un transito
stradale di tipo pesante, ovvero di carattere industriale. Le lavorazioni nel complesso sono constate in attività dirette a salvaguardare le caratteristiche strutturali e, quindi, funzionali di tali strade al fine di uscire da uno stato di precarietà, dal punto di vista della sicurezza stradale e porre in essere interventi concreti e duraturi.

Più nel particolare, hanno fatto parte del progetto in essere l'esecuzione di fresatura e scarifica dello strato superficiale stradale, il rifacimento del tappetino bituminoso di usura, l'aperture di nuove sedi viabili e l'installazione di barriere stradali e fonoassorbenti.

Galleria